Il Riviera Food Festival

Sanremo Palafiori
16-17-18 maggio 2014

Tre giorni di eventi ed esposizione per raccontare e presentare la Riviera Ligure con le proposte agroalimentari, enogastronomiche e florovivaistiche tipiche del Ponente ligure, oltre alla didattica ed alla cultura dell’alimentazione nel suo complesso.

Laboratori

Come valorizzare i prodotti liguri di mare e di terra, stimolando nel consumatore il gusto del rinnovato interesse per la tipicità, tra scelte consapevoli e valorizzazione del gusto locale: tutto ciò in presentazioni interattive nel solco della tracciabilità e della stagionalità dei prodotti a “chilometro zero”. Per informazioni sugli orari, sugli eventuali costi di partecipazione e sulle modalità di prenotazione è possibile consultare il programma dell’evento pubblicato nell’apposita sezione del sito Internet.

Cooking Show
Grandi chef si alternano ai fornelli per dare spettacolo con la creazione di piatti unici, in un’atmosfera di grande fascino e sperimentazione, tra professionalità e momento ludico, accompagnando lo spettatore in un viaggio visivo e sensoriale indimenticabile. La conduzione dei cooking show è a cura di Luigi Cremona, ritenuto uno dei palati più autorevoli dello scenario mondiale. Gli appuntamenti saranno aperti al pubblico.

Corsi di cucina
Appuntamenti didattici intorno al variegato mondo del food: cuochi di grande esperienza e giovani talenti danno saggio della propria bravura accompagnando il pubblico in un ideale itinerario tra i piatti della tradizione e le caleidoscopiche novità della cucina global. Per informazioni sugli orari, sui costi di partecipazione e sulle modalità di prenotazione è possibile consultare il programma dell’evento pubblicato nell’apposita sezione del sito Internet.

Incontri con gli Autori ed eventi culturali
Il modello della dieta mediterranea, le varietà dei prodotti di mare e di terra, la ricchezza di erbe aromatiche, il paesaggio della Riviera e molto altro ancora. Di questi temi si discuterà in conferenze, tavole rotonde e presentazioni di libri animati da esperti del settore agricolo ed enogastronomico. Tutti gli incontri in programma sono aperti al pubblico.

Degustazioni Guidate
Le eccellenze produttive del mondo del vino, dell’olio e dei formaggi vengono descritte da professionisti in appuntamenti imperdibili per gli appassionati. Un’esperienza tra le note di gusto inimitabili dei prodotti del territorio, declinati nelle loro varie tipologie. Per informazioni sugli orari, sugli eventuali costi di partecipazione e sulle modalità di prenotazione è possibile consultare il programma dell’evento pubblicato nell’apposita sezione del sito Internet.

Antico ristoro delle cose buone
Antichi sapori delle vallate, piatti preparati con i prodotti coltivati nelle valli del Ponente ligure e cucinati dagli agriturismi che partecipano all’evento. Ogni giorno si potranno degustare alcuni piatti della più autentica tradizione enogastronomica ligure. Le degustazioni sono a pagamento.

Il programma completo e ogni altra informazione sul sito www.rivierafoodfestival.com

Comments are closed.

© 2014 Bed and Breakfast Da Marta. All Rights Reserved. Powered by WordPress. progetto ELLELLE STUDIO.